Addio ai campi da bocce a Casalfiumanese, in arrivo una nuova sala polivalente
Presentato il progetto di riqualificazione dell’edificio della Bocciofila di Casalfiumanese in via Matteotti. In primo luogo si dirà addio ai campi da bocce al piano terra, la pavimentazione dell’area verrà portata tutta alla stessa quota per realizzare un’area polivalente, una grande sala adatta ad eventi e spettacoli, palestra o pratiche sportive. Verrà inoltre rivisto l’intero blocco dei servizi, i bagni, dove verranno ricavate anche le docce per gli utilizzatori del campetto esterno da basket.
I lavori di restyling strutturale e architettonico, prevedono anche adeguamenti antincendio e di sicurezza, saranno portati avanti dagli ingegneri Gabriele Baccilieri, Claudio Gamberi, Maurizio Castellari e presi a carico dall’impresa Viola Costruzioni. Invece le opere per rendere lo stabile più efficiente dal punto di vista energetico sono stati analizzati dallo Studio Cube dell’ingegnere Michele Castellari e poi affidati alla Nuova Gma.
Il costo totale degli interventi è di 212 mila euro, di cui 65 mila messi a disposizione dal Circolo Bocciofila, 97 mila dal Comune di Casalfiumanese e i restanti 50 mila con fondi Pnrr. Per permettere i lavori anche Il bar della Bocciofila verrà chiuso dal 20 dicembre fino alla conclusione, programmata entro il 10 maggio 2024.
«E’ uno spazio molto amato dalla nostra comunità. La progettazione ha voluto puntare sulla nuova prospettiva che si apre su quell’immobile rendendolo aperto a tutti» ha commentato la sindaca Beatrice Poli.
red.cro.
Nella foto l’incontro pubblico del 23 novembre sul progetto di riqualificazione della Bocciofila