«Special Olympic Games»: Virtus Imola e Speciabili in campo con gli stessi colori
Virtus Imola e gli Speciabili scendono in campo insieme al PalaRuggi per celebrare la settimana europea del «Basketball Special Olympics». Domani la società giallonera proporrà al team di bambini e ragazzi disabili tante attività sportive, giochi dimostrativi e percorsi di avviamento alla pallacanestro. Il ritrovo sarà presso il palazzetto alle ore 17.15 per la registrazione, con inizio dei giochi alle 17.30.
L’associazione Speciabili è stata fondata nel 2022 a Imola da un’idea della psicologa e istruttrice Uisp Alexia Malascorta e ha l’obiettivo di avvicinare al mondo dello sport i ragazzi con disabilità e fragilità intellettive. Nell’ultimo anno sono nati il team di nuoto e quello di basket, quest’ultimo con una trentina di iscritti tra i 12 e i 27 anni. E sono tante le iniziative e gli eventi ai quali hanno partecipato sul territorio.
«Si conferma solidissimo il rapporto di amicizia e collaborazione con gli Speciabili – commenta il direttore generale della Virtus Gabriele Torreggiani -. Siamo orgogliosi di poter essere anima di questa bellissima iniziativa, mettendoci a disposizione degli organizzatori per incentivare la veicolare lo sport quale volano di azzeramento di qualsiasi distanza».
an.b.
Foto dalla pagina Facebook di «Speciabili»