La Virtus Imola ha scelto, Mauro Zappi confermato allenatore: «Grazie per l’opportunità»
Da primo assistente a nuovo tecnico nel giro di poche ore. È cambiato velocemente il mondo della palla a spicchi attorno a Mauro Zappi, appena confermato sulla panchina della Virtus Imola dopo l’esonero di Regazzi. Quella che sembrava soltanto una soluzione temporanea è risultata invece essere quella definitiva da parte della società. Sfumata quindi l’ipotesi di vedere in giallonero una faccia nuova, come poteva essere ad esempio quella dell’ex Ozzano Giuliano Loperfido.
Il suo esordio come capo allenatore avverrà domenica a Bisceglie. «Con il giallonero è stato amore a prima vista, tanto che al momento del rinnovo dello scorso marzo non ci ho pensato nemmeno un secondo – confida Zappi nel comunicato stampa diffuso dalla Virtus -. Ringrazio la società per l’opportunità concessami».
Nato a Forlì il 3 febbraio 1977, Zappi è arrivato in giallonero nel luglio 2022 come assistant coach di Marco Regazzi, dopo una carriera in panchina cominciata nel 2014 proprio alla Virtus come capo allenatore dell’Under 20 maschile. Accettando, seguentemente, il ruolo di head coach all’International Imola nella seconda parte della stagione 2014-2015 e quello di assistant coach nell’Andrea Costa Imola fino al 2021-2022. (r.s.)
Foto dalla pagina Fb della Virtus Imola