Cgil, Stefano Moni è il nuovo segretario generale della Camera del lavoro di Imola
Stefano Moni è il nuovo segretario della Cgil di Imola. E’ stato eletto oggi dall’Assemblea generale della Camera del lavoro imolese, con il 95% dei voti favorevoli. Moni succede a Mirella Collina, per sei anni segretaria generale, che dal 1° dicembre sarà in pensione, dopo 23 anni trascorsi alla Cgil di Imola.
Nato a Novafeltria nel 1965, Moni si è trasferito a Castel San Pietro dove è stato eletto Rsu nell’azienda metalmeccanica dove lavorava come impiegato. Dopo essere entrato nel direttivo Fiom Imola, nel 2015 è diventato funzionario della categoria, occupandosi di artigianato, piccole e medie aziende e successivamente di cooperazione. Nel 2018 è stato eletto segretario generale della Fiom di Imola.
«Ringrazio per la fiducia che mi avete accordato – ha dichiarato Moni -. La mia storia è quella di un sindacato rivendicativo, contrattuale e democratico e queste peculiarità le porterò con me in questo nuovo percorso che sarà arricchito da un confronto costante dentro e fuori la nostra organizzazione».
«Stare in Cgil non è un lavoro è una missione ed è proprio questa dedizione di ciascuno di noi a rendere importante e grande la nostra organizzazione, un punto di riferimento anche nel nostro territorio», ha detto Mirella Collina, salutando delegati e delegate.
red.cro.
Foto dalla pagina Facebook Cgil Imola