Un’ambulanza in ricordo del dottor Vilardi, anche l’Arma risponde all’appello del piccolo Sandro
«Il mio desiderio è quello di poter fare qualcosa per ricordare mio padre, come comprare una ambulanza». È l’appello scritto in un tema scolastico da Sandro, il figlio di 8 anni di Antonio Vilardi, il medico dell’Ortopedia dell’Ausl di Imola che circa due mesi fa perse la vita in un tragico incidente stradale. In ricordo del quarantunenne, nelle ultime settimane sono arrivate offerte da parte di tutta la collettività imolese.
Alla richiesta del bimbo ha risposto presente anche l’Arma dei carabinieri di Imola che domenica, al termine della messa per la Madonna Virgo Fidelis, loro patrona, ha consegnato 800 euro all’Azienda sanitaria imolese. «Un contributo – ha spiegato il comandante Andrea Oxilia – a sostegno di questo toccante progetto che speriamo possa aiutare a realizzare il desiderio del piccolo Sandro».
Grazie all’offerta dei militari la raccolta fondi ha superato quota ottomila euro. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico all’Ausl di Imola con causale «in ricordo del dottor Vilardi» e saranno utilizzate per l’acquisto di attrezzature sanitarie.
red.cro.
Nella foto dell’Ausl di Imola, il comandante Andrea Oxilia e il direttore generale dell’Ausl Andrea Rossi