Serie D: Imolese, contro il Corticella arriva il primo ko al Galli
Prima sconfitta casalinga per l’Imolese. Al Galli contro il Corticella decide il gol al 62‘ di Trombetta.
Dopo lo studio iniziale sono gli ospiti a tentare di condurre il gioco, mentre i rossoblù si propongono soprattutto in contropiede. Al 19’ l’occasione più clamorosa, non finalizzata dalla coppia Capozzi-Reinero. La partita fatica però a decollare. Il tiro di Mattiolo al 37’, debole tra le braccia dell’estremo difensore ospite, da un lato e l’incornata di Cudini al 45’ alta sopra la traversa dall’altro, chiudono un primo tempo avaro di emozioni.
Avvio di ripresa che ricalca la prima frazione di gioco, fino al 60’ quando il neoentrato Casadei, inseritosi in area, centra in pieno da due metri la traversa. Antipasto del gol che arriva due minuti dopo. Trombetta fa tutto da solo, entra in area e scarica il pallone in fondo alla rete. Reazione obbligata ed immediata dei padroni di casa che spingono sulle fasce anche se a rendersi più pericolosa è ancora la squadra di Miramari, costringendo Adorni agli straordinari prima sul tiro di Trombetta al 74’ poi all’uscita di piede a chiudere l’occasione del raddoppio sui piedi di Casadei. Solo alla mezz’ora si rivede l’Imolese in avanti con Spatari, appena entrato. Si avvicina il 90’ e i rossoblu si riversano tutti in attacco alla ricerca del pareggio. Nel corso dei 6’ di recupero, Vlahovic è fermato dall’estremo difensore Martelli, ma è l’ultima occasione per gli uomini di mister D’Amore. (r.s.)
Foto Isolapress
Tabellino
Imolese-Corticella 0-1 (0-0)
Imolese: Adorni; Elefante (dal 75’ Spatari), Ale, Ciucci; Garavini (dal 57’ Konate), Gulinatti, Vlahovic, Daffe dal 62’ Diawara); Capozzi (dal 78’ Manes), Mattiolo, Reinero (dal 62’ Rizzi). All. D’Amore. A disp: Nannetti, Dall’Osso, Sadek, Gospodinov.
Corticella: Martelli; Cavallini, Cudini, Chmangui, Cavacchioli; Amayah, Mordini (dall’84’ Suliani, dal 93’ Grossi), Bertani (dal 67’ Ruffo Luci); Farinelli (dall’87’ Menarini), Trombetta, Rocchi (dal 46’ Casadei). All. Miramari. A disp: Bruzzi, Bonetti, Prasso.
Arbitro: Giuseppe Costa (Catanzaro). Assistenti: Pasquale Minichiello (Ariano Irpino) e Simone Conforti (Salerno)
Rete: 62’ Trombetta (C)
Ammoniti: Rocchi (C), Elefante (I), Mattiolo (I)
Espulsi: Ceramicola (allenatore in seconda Imolese), 92’ Scaia (preparatore atletico), 92’ Miramari (allenatore Corticella)