Serie D: Rizzi-gol è il vero Guerriero di Lodi, un suo gol dà la vittoria all’Imolese sul Fanfulla
A Lodi il vero Guerriero è stato Rizzi (nella foto di Isolapress). Contro il Fanfulla, che deve il suo nome al condottiero fra i protagonisti della disfida di Barletta, l’attaccante dell’Imolese ha firmato la rete che consegna all’Imolese il quinto successo di fila fuori casa e la conferma al terzo posto nel girone D della Serie D di calcio.
Il Fanfulla ha avuto nel primo tempo varie occasioni, anche su incertezze della difesa rossoblù che però, al contrario di altre volte, regge anche grazie al portiere Adorni.
Nella ripresa l’ingresso di Mattiolo per Sadek e l’arrestramento di Vlahovic cambia l’inerzia della partita che si sblocca al 66’: lancio di Capozzi (leggi la sua intervista sul sabato sera cartaceo) in profondità per Rizzi che entra in area e supera l’ex Libertazzi. Un’ultima occasione non sfruttata dal Fanfulla nei minuti finali consente alla squadra di D’Amore di tornare da Lodi con tre punti preziosi.
red.spo.
Fanfulla-Imolese 0-1
Rete: Rizzi al 65’
Fanfulla: Libertazzi; Premoli, Suardi, Bettoni; Izzo (dal 59’ Souto), Cazzaniga, Latini (Dal 90’ Napoli), Donnemma, Spera (dal 79’ Cappadonna); Kakou, Cocuzza. All. Albertini.
Imolese: Adorni; Elefante, Dall’Osso, Ciucci; Garavini (dal 66’ Konate), Gulinatti, Sadek (dal 56’ Mattiolo), Diawara (dal 52’ Daffe); Vlahovic (dall’86’ Dalmonte), Capozzi, Rizzi (dall’90’ Ale). All.D’Amore. A disp: Nannetti, Ballanti, Manes, Reinero.
Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova. Assistenti: Franzjoseph Grasso di Acireale, Elvira Rizzo di Enna.
Ammoniti: 20’ Izzo (F), 22’ Diawara (I), 82’ Latini (F), 94’ Ale (I)