La magia del Carnevale e degli abiti unici di Simone Fracca in mostra domani a Osteria Grande
Il fascino dello stile e la magia del Carnevale uniti in un’occasione per ammirare la bellezza. Domani, dalle 14 alle 20, nel Centro Civico di Osteria Grande saranno in mostra gli abiti partecipanti al Carnevale veneziano della collezione di Simone Fracca. La mostra, che si tiene con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, ospiterà 25 abiti da collezione di diverse tipologie, ma sempre in rigoroso stile veneziano rivisitato.
«Quella di Simone Fracca, hair stylist nato e cresciuto ad Osteria Grande con negozio ad Ozzano dell’Emilia, è una passione nata per caso 12 anni fa – spiegano gli organizzatori -, ma che è diventata sempre più forte fino a raggiungere i primi posti del concorso veneziano “La Maschera più bella”. Dodici sono i mesi per la realizzazione di un abito da presentare e fare sfilare in piazza San Marco. Uniche sono le stoffe e i disegni dei suoi abiti creati dal suo estro e dalla sua fantasia. Lo spettatore sarà immerso nel clima del tempio del carnevale, quello lagunare, fra abiti unici creati e decorati a mano; una lunga ricerca dei materiali e un’accurata scelta dei dettagli».
Fra gli abiti esposti: «I conigli del doge», vincitori del contest Veneziano «La maschera più bella 2018» (ispirata al Bianconiglio di Alice in Wonderland) e «Processione a San Marco», terza classificata 2023.