Agenda sport: basket, possibile un’altra tripletta? Imolese e Romagna in campo per rimanere attaccate alla vetta
Basket. La Virtus Imola sembra essersi ripresa dal periodo no e ha intenzione di dimostrarlo, al Ruggi domenica alle 18, con un’altra vittoria contro il Lumezzane, che in trasferta non ha mai vinto. Alla stessa ora l’Andrea Costa andrà senza paura in trasferta contro il Roseto per provare a tirare fuori un altro risultato clamoroso, dopo l’ultimo nel derby contro il Ravenna che per ora vale la zona play-off. Domani sarà invece Ozzano (palla a due alle 20.30) a voler continuare la sua favola accogliendo una big come Jesi alle 18, sarà un bel test per capire se le due vittorie messe in fila dopo l’approdo di Conti in panchina non siano solo un caso.
Calcio. L’Imolese dopo aver assaggiato la testa del campionato si ritrova terza, a -2 dalla vetta, e non vuole mollare di nuovo il colpo come fatto con il Sant’Angelo, che ha strappato un punto al Galli, e ad aspettarlo c’è il Fanfulla in una trasferta che preannuncia una domenica pomeriggio (ore 14.30) interessante, anche perché i lodigiani con una vittoria aggancerebbero i rossoblu in classifica.
Pallamano. Sabato alle 20.30 a Cologne il Romagna proverà a scrollarsi di dosso la delusione per l’errore arbitrale che gli ha negato la vittoria contro la prima in classifica e l’ha fatta retrocedere, comunque da imbattuta, al quarto posto.
Volley. La Clai va a Forlì sabato alle 17.30 per continuare il suo percorso da schiacciasassi (14 punti su 15 disponibili), contro una squadra che non sembra poter impensierire le imolesi, dopo aver vinto anche il derby contro Ozzano, che questo weekend riposa. (Lorenzo Menghetti)
Nella foto (Isolapress): l’Imolese in campo per il turno di Coppa contro il Corticella