Nuova casa per la Virtus Bologna, il sindaco tifoso Tinti: «Se il patron Zanetti opterà per Castel San Pietro, noi ci saremo»
«Se il patron Massimo Zanetti opterà per il piano B, noi ci saremo». Il sindaco di Castel San Pietro Fausto Tinti, di nota fede virtussina, pur consapevole che le parole di Zanetti potrebbero essere un tentativo per mettere alle strette Comune di Bologna e BolognaFiere e spingerli ad accelerare sul progetto alla Fiera, non si tira indietro.
«Il progetto Virtus di Zanetti e Carlo Gherardi di Crif merita il massimo da chiunque – sottolinea il primo cittadino – e sinceramente trovo i bolognesi un bel po’ distratti sul tema. L’occasione di rendere possibile la realizzazione della Virtus Arena alla prima squadra della città è troppo gustosa per farsela scappare. È chiaro che Bologna sarebbe la sede ideale, ma allargare gli orizzonti e fare di Castel San Pietro la casa delle VuNere, che hanno tantissimi tifosi anche a Castello e dintorni, sarebbe una validissima alternativa. Tra l’altro di tale possibilità ne abbiamo parlato già alcuni anni fa e come Amministrazione comunale siamo pronti non da oggi, ma da ieri. E i tempi potrebbero essere anche molto brevi, quasi da sorpasso sul capoluogo. In fondo a mancare è un semplice permesso di costruire. Ed il Comune è proprio l’ente preposto a concederlo». (da.be.)
Nella foto: il sindaco Fausto Tinti, tifoso della Virtus Bologna