Taglio del nastro per il «nuovo» self-service I Due Castelli a Castel Guelfo
I Due Castelli Srl si presenta con la nuova veste dopo il restyling seguito all’incendio dell’anno scorso. Una scintilla caduta dal forno a legna provocò danni seri al ristorante self-service di via della Concia, l’attività è ripresa il mese dopo, ma quanto accaduto è stato colto come l’occasione anche per trasformare il locale. Un investimento complessivo da 800 mila euro per la Srl, partecipata a metà da Camst group e dalla cooperativa di ristorazione Gemos di Faenza. E oggi il taglio del nastro con le autorità a sancire la voglia di «far rinascere l’immagine della struttura, migliorarne ulteriormente il servizio, aumentarne il comfort e ampliarne ancora di più il bacino di utenti» come ha detto Laura Pierantoni, direttrice Area Locale Romagna di Camst Group e amministratrice delegata I Due Castelli.
I Due Castelli Srl è nata nel 2003 come self-service aziendale al centro dell’area industriale e commerciale della frazione di Poggio Piccolo, in seguito è stata dotata di una grande cucina centralizzata. Oggi I Due Castelli impiega 65 dipendenti, eroga circa 2.600 pasti al giorno non solo come ristorante e mensa (240 coperti a sedere) per aziende convenzionate, ma anche per scuole e strutture ospedaliere. Infatti offre il servizio di ristorazione anche per i presidi ospedalieri dell’Ausl di Imola, per Montecatone e per le scuole del Comune di Castelguelfo.
«Come Sindaco di Castel Guelfo con delega anche alle attività produttive – ha sottolineato il sindaco Claudio Franceschi – non posso che essere contento di questa ripartenza e di tutto il grande lavoro di restyling che ha decisamente trasformato l’atmosfera del locale. In tutti questi anni il rapporto con la Due Castelli è sempre stato di grande collaborazione ed interesse».
Tra l’altro, il locale ha donato gli arredi dismessi durante il restyling alla cooperativa sociale Cervia Social Food, gestore della mensa per i poveri del comune ravennate.
r.e.
Nella foto Stefania Ceretti, vicepresidente Camst group, Laura Pierantoni, direttore Area Locale Romagna Camst group e Ad de I Due Castelli, Anna Venturini, vicesindaco del Comune di Castel Guelfo, Claudio Franceschi, sindaco del Comune di Castel Guelfo, Marco Placci, direttore generale Gemos