Il San Domenico di Imola conferma le Due Stelle, chef Mascia: «Consacrazione per tutto il team»
Il San Domenico di Imola si è confermato anche questo anno come il ristorante due Stelle Michelin più longevo, dal 1977 può vantare il doppio riconoscmineto della famosa Guida gastronomica. Ieri, durante l’assegnazione ufficiale, il nome del San Domenico è apparso sugli schermi del Teatro Grande di Brescia tra i 40 Due Stelle italiani. «Una consacrazione per tutto il team, brigata e sala – è stato il commento dello chef Max Mascia – questi sono mesi molto belli in cui tocchiamo con mano un equilibrio bellissimo tra la nostra identità, i nostri valori di ieri, di oggi e di domani, e la nostra passione».
Ad esempio, in sala oggi c’è il giovane Giacomo Marcattilii, che prende con passione e dedizione le redini sotto la guida dello zio Natale, figura emblematica del ristorante.
Il 2023 è stato un anno ricco di riconoscimenti per la brigata del San Domenico. Il Sommelier Francesco Cioria è stato dichiarato Miglior Sommelier d’Italia 2023 durante l’evento Vinoway Wine Selection 2024, dedicato ai vini italiani di eccellenza e alle figure più influenti del settore vinicolo. Mentre Max Mascia è stato premiato Chef dell’Anno dalla Guida Emilia Romagna a Tavola «per la capacità con la quale sta conducendo il Ristorante San Domenico, una delle poche vere cattedrali della cucina italiana verso nuovi e più grandi traguardi».
r.c.
Il team del San Domenico