Bando ex Opera Dulcis, l’unica offerta è quella del Panificio pasticceria di Andrea Ceroni
L’unica offerta arrivata ad Area Blu per la gestione dell’ex Opera Dulcis è quella del Panificio pasticceria di Andrea Ceroni, con sede sulla via Montanara nella frazione di Ponticelli. Questa la notizia all’apertura della busta questa mattina.
Il grande locale di piazza Matteotti, bar-pasticceria-ristorante, è chiuso definitivamente oramai da un anno, fa parte dei beni comunali, si trova al piano terra del municipio e dispone di 250 metri quadrati. Il bando pubblicato da Area Blu per il Comune di Imola prevede 6 anni di concessione con la possibilità di rinnovarla per ulteriori 6 al canone annuo a base d’asta di 36.000 euro a cui si aggiungono le spese per attrezzature ed arredi presenti il cui importo è stato quantificato in 22.000 euro da versare al momento della stipula del contratto.
Ora dovranno essere fatte le verifiche di rito nella speranza che l’offerta risponda ai requisiti e si possa procedere con l’aggiudicazione definitiva, scongiurando quanto accaduto invece a settembre con l’analogo bando per il vicino ex Bacchilega (l’unica offerta è stata rigettata perchè non ha raggiunto i parametri previsti).
Tra gli elementi di valutazione saranno considerati l’esperienza nell’attività di somministrazione alimenti e bevande, il progetto di gestione dell’immobile e la qualità degli interventi. La procedura sarà aggiudicata mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (80 punti da attribuire all’offerta tecnica e 20 a quella economica). Per assicurare almeno un livello minimo dal punto di vista qualitativo, nel bando è inserita una clausola di sbarramento che impedisce ai concorrenti di accedere alla valutazione dell’offerta economica se non è stato ottenuto un punteggio di almeno 50 punti nell’offerta tecnica.
red.cr.
Foto d’archivio dell’ex Opera Dulcis dalla pagina di Area Blu