Serie D: un’Imolese distratta strappa un punto con il Sant’Angelo, Di Benedetto nuovo presidente
Dopo tre vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva dell’Imolese che pareggia 2-2 in casa contro il Sant’Angelo. Per i rossoblù in rete Vlahovic e Rizzi.
Pronti via e la squadra di D’Amore trova subito il vantaggio. Al 3’ disimpegno sbagliato di Nucci che mette la palla nei piedi di Vlahovic, il quale da pochi metri insacca indisturbato. Doccia fredda per il Sant’Angelo che però a bravo subito a reagire. Al 10’ Renda chiama in causa Adorni dal limite dell’area, precedentemente rimasto a guardare sulla conclusione di Bramante a fil di palo. Al 14’ Adorni è costretto nuovamente a smanacciare su un pallone vagante in area rossoblu e ancora al 17’ respinge di pugno su conclusione da fuori area del sempre vispo Bramante.
Il gol ospite è nell’area e arriva un minuto dopo. Calcio d’angolo e Ortolan ci mette il piede al momento giusto per l’1-1. Poco prima della mezz’ora l’Imolese si fa rivedere in avanti con Rizzi, bravo a costruirsi da solo il tiro ma è impreciso nella conclusione. Al 35’ Garavini fa volare il destro di Capozzi che però in area manca l’aggancio sfumando l’occasionissima del nuovo vantaggio.
Nel secondo tempo, si parte con ritmi alti e continui ribaltamenti di fronte senza però alcun pericolo per i due portieri. I padroni di casa arrivano al tiro ma le conclusioni, in ordine di Garavini, Rizzi e Capozzi, sono troppo velleitarie per impensierire Nucci. Al 64’ gli ospiti però non sbagliano: il diagonale di Gobbi è chirurgico e regala il 2-1 agli uomini di Palo. A venire incontro all’Imolese, l’espulsione di Gomez al 72’ per doppia ammonizione. Non passa molto tempo, infatti, per il 2-2: al 77’ cross dall’out sinistro di Konate che trova la testa di Rizzi pronta ad incornare da distanza ravvicinata. I rossoblu non si accontentano e, anche scoprendosi un po’ nelle retrovie, vogliono i tre punti. All’85’ Daffe serve Mattiolo che di testa sfiora la rete impedita solo dall’ottima parata dell’estremo difensore lombardo. È questa l’ultima occasione del match su quale passano i titoli di coda.
A margine il direttore generale Ulisse Savini ha ufficializzato il nuovo organigramma societario: Sandro Di Benedetto è il nuovo presidente e Nicola Vocaturo il vicepresidente. (r.s.)
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore
Imolese-Sant’Angelo 2-2
Imolese: Adorni; Elefante, Dall’Osso, Ciucci (dal 78’ Ballanti);Garavini (dal 59’ Konate), Dalmonte (dal 52’ Mattiolo), Gulinatti, Diawara (dall’82’ Daffe);Capozzi, Vlahovic, Rizzi. All. D’Amore. A disp: Nannetti, Ale, Spatari, Manes, Reinero.
Sant’Angelo: Nucci; Bernini (dall’82’ Grandinetti), Ugge, Ortolan, Confalonieri; Lanzi, Gomez, Mecca, Bramante (dal 74’ Deangelis); Renda (dall’82’ Rusconi), Gobbi (dall’88’ Principe). All. Palo. A disp: Maccherini, Pecorini, Fontana, Malanga, Volonte.
Arbitro: Davide Testoni (di Ciampino). Assistenti: Tommaso Cardini (di Firenze) e Giovanni Fiorucci (di Gubbio)
Reti: 3’ Vlahovic (I), 18’ Ortolan (S), 64’ Gobbi (S), 77’ Rizzi (I)
Ammoniti: 38’ e 72’ Gomez (S), 51’ Dall’Osso (I), 54’ Bernini (S), 81’ Grandinetti (S)
Espulsi: 72’ Gomez (S)
Mi spiegate se grandinetti è entrato all’82’ come ha fatto l’arbitro ad ammonirlo all’81’?