Imolese, Altomonte dopo l’incarico revocato: «Scelta ingiustificata, avevamo intenzione di continuare come da accordi»
il giorno dopo la notizia della fine del rapporto tra l’Imolese e Domenico Altomonte, oggi con un comunicato stampa è arrivata la pronta risposta dell’imprenditore calabrese e di Marion Bratz. «Con riferimento alle notizie apparse nella giornata di ieri sul sito dell’Imolese Calcio 1919 e su alcuni importanti organi di stampa ci preme segnalare che la decisione arbitraria e unilaterale adottata nei nostri confronti è priva di ogni motivazione – dichiarano Altomonte e Bratz -. Ad inizio stagione, nonostante il clima di generale confusione da noi rilevato e la presenza di alcune pendenze di diritto societario ascrivibili alla precedente gestione abbiamo fornito la disponibilità ad accollarci gli oneri economici della gestione della società. Aspetto che abbiamo ribadito più volte ai soci i quali erano a conoscenza delle decisioni in quanto assunte collegialmente».
«Tecnicamente infatti – continua la nota – per dar seguito a quanto deciso è stato sottoscritto un accordo quadro trilaterale tra una società del signor Altomonte e l’Imolese Calcio 1919 in base al quale la società di Altomonte si sarebbe impegnata a sponsorizzare l’Imolese per l’intera durata della stagione calcistica e alla fine della stessa, entro il 30 Giugno 2024, ci sarebbe stato il passaggio delle quote societarie di maggioranza. Questo accordo è stato proposto dagli attuali soci al fine di gestire al meglio la società dopo le varie turbolenze finanziarie dell’anno scorso e delle ultime settimane».
Infine «pur avendo espresso più volte la nostra intenzione di continuare apprendiamo con stupore che all’improvviso senza giustificazione alcuna si preferisce andare avanti diversamente – conclude la nota -. In mancanza di decisioni diverse saremo costretti a difendere la nostra reputazione nelle sedi opportune». (r.s.)
Foto dalla pagina Facebook di Marion Bratz