Agenda sport: Clai vs Fatro, derby mai visto. Il Romagna per sognare, Imolese in testa e l’Andrea Costa è tornata Imola 1
Volley. Un derby così fra Imola e Ozzano non si vedeva da un po’, sono entrambe in alta classifica divise da un solo punto e, anche se la Clai ha il favore del pronostico, la Fatro con quest’ottimo inizio di stagione ha dimostrato di poter ribaltare le aspettative, si gioca alla Volta sabato alle ore 18.
Pallamano. È una sfida fra squadre imbattute quella fra Romagna e Camerano di sabato alle 19 alla Cavina, l’unica differenza è che i marchigiani sono primi a punteggio pieno mentre i romagnoli hanno lasciato qualche punto nei pareggi delle prime partite. Sarà la prova del nove per la giovane squadra di coach Moriana per capire se il buon avvio può portarsi dietro anche delle speranze di promozione.
Calcio. L’Imolese, avendo vinto anche il recupero contro il Prato, si è portata al primo posto a pari merito con il Ravenna, e non intende mollare di un centimetro nella sfida casalinga di domenica alle 14.30 contro il Sant’Angelo e continuare la clamorosa striscia di 10 risultati utili consecutivi.
Basket. Al Ruggi domenica sera alle 18 l’Andrea Costa, che con l’ultima vittoria ha sorpassato la Virtus in classifica, gioca una partita importantissima contro il Ravenna, pari a lei in campionato, per interrompere l’andamento incostante del suo campionato e allontanarsi ulteriormente dal fondo della classifica. La Virtus contemporaneamente giocherà a Vicenza una gara teoricamente alla portata per provare ad uscire dal periodo di appannamento e staccarsi dall’ultima posizione. Infine Augusto Conti, fresco di arrivo sulla panchina dell’Ozzano dopo l’esonero di Giuliani, guiderà la squadra nella sua prima partita in trasferta contro il Lumezzane sperando di replicare la vittoria all’esordio. (Lorenzo Menghetti)
Nella foto (Isolapress): Beatrice Gaffuri della Clai Imola