Famiglie in difficoltà per i rincari energetici, il Comune di Casalfiumanese attiva nuove misure
A fronte dei rincari energetici nel 2021 e nel 2022, il Comune di Casalfiumanese attiva nuove misure di contenimento dei costi. Lo fa con un secondo avviso pubblico in cui la soglia Isee è alzata a 26mila euro.
C’è tempo fino al 25 novembre, per i nuclei residenti nel territorio comunale, per presentare le domande e rientrare tra i beneficiari delle risorse disponibili per coloro che, nel periodo maggio-dicembre 2021-2022, hanno registrato un incremento di oneri per utenze gas ed energia elettrica dell’abitazione principale. Vincolante è il possesso di un Isee 2023 ordinario non superiore ai 26mila euro (il limite precedente limite era di 18mila), e la regolarità nel pagamento dei tributi e delle tariffe comunali alla data di presentazione della domanda. Ma anche il non aver percepito, nel corso del 2022, sostegni economici analoghi da parte di Asp Circondario Imolese per il pagamento delle utenze.
Il contributo erogato sarà di massimo € 250 a nucleo familiare con priorità a quelli con il valore Isee più basso; le risorse finanziarie messe a disposizione sono di € 6.124,70. Le richieste, da compilare con apposita modulistica disponibile sul sito web del municipio, dovranno essere presentate entro il 25 novembre all’Ufficio Scuola, Cultura, Assistenza dell’ente di Piazza Cavalli (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12).
r.cr.