Serie D: Rizzi e Gulinatti domano la Pistoiese, Imolese seconda in classifica
L’Imolese vince la seconda gara in tre giorni e si porta a quota 18 punti in classifica, come il Ravenna, a una lunghezza dal San Marino. Al Romeo Galli contro la Pistoiese finisce 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Rizzi e Gulinatti.
Avvio di gara vivace su entrambe le metà campo senza tuttavia reali pericoli per gli estremi difensori. La prima occasione è per Vlahovic che, al 30°, centra il palo da fuori area. È il preludio al gol dei rossoblù che arriva solo tre minuti dopo: botta dalla distanza di Gulinatti respinta dal portiere ospite sui piedi di Rizzi che piazza il tap-in vincente, segnando la sua prima marcatura stagionale. Lo svantaggio obbliga così la Pistoiese alla reazione, ma l’Imolese, però, regge bene l’urto e torna negli spogliatoi conservando il vantaggio.
In avvio di ripresa i rossoblù sfiorano il raddoppio prima con Capozzi poi con Dall’Osso. L’inerzia del match resta dalla parte dei ragazzi di D’Amore che continuano a spingere sugli esterni mostrando grande brillantezza anche nei minuti finali. Proprio nei minuti di recupero, il guizzo di Mattiolo che in contropiede si invola da solo verso la porta e viene steso in area dal difensore ospite. Rigore che Gulinatti trasforma per il 2-0 finale. (r.s.)
Nella foto (Isolapress): Rizzi
Tabellino
Imolese – Pistoiese 2-0 (1-0)
Imolese: Adorni; Elefante (dal 63’ Diawara), Dall’Osso, Ciucci; Garavini (dal 63’ Ale), Dalmonte (dal 51’ Sadek), Gulinatti, Daffe; Capozzi (dall’84’ Manes), Vlahovic, Rizzi (dall’80’ Mattiolo) All. D’Amore. A disp: Nannetti, Konate, Ballanti, Reinero.
Pistoiese: Ricco; Goffredi dal 65’ Pertica) Tanasa, Salto, Davì; Chrysovergis, Florentine (dal 75’ Ennasry), Costa (dal 55’ Diodato); Piscitella (dal 66’ Nardella), Marquez, Di Mino (dal 60’ Trotta). All. Manoni. A disp: Valentini, Diallo, Chiesa, Silvestro.
Reti: 33’ Rizzi (I), 96’ Gulinatti rig. (I)
Ammoniti: 47’ Tanasa (P), 53’ Davì (P), 55’ Capozzi (I), 64’ Dall’Osso (I), 74’ Diodato (P), 84’ Gulinatti (I)