Agenda sport: un mercoledì da Santi o da campioni?
Imolese e Andrea Costa in casa per dare continuità alle vittorie, Virtus e Ozzano trasferte complicate. Questa la sintesi di un mercoledì 1° novembre che assomiglia ad un domenica
Calcio. La Pistoiese cerca vendetta alle 14.30 in casa dell’Imolese. L’ultimo precedente al Romeo Galli risale al 15 maggio del 2022, si parlava dei play-out di Serie C e i rossoblu vinsero spedendo i toscani in Serie D e ritardando il proprio approdo nella categoria inferiore di un anno. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: la Pistoiese ha ritrovato il successo dopo 4 partite e l’Imolese ha strappato tre punti in maniera rocambolesca all’ultimo minuto con il Sangiuliano City. La sfida si preannuncia interessante con la squadra di casa che proverà a rimanere attaccata al gruppo di testa e gli ospiti che cercheranno di valorizzare la buona rosa che hanno e che sta avendo qualche difficoltà nell’avvio di campionato.
Basket. Mercoledì alle 18 ci sarà anche il turno infrasettimanale di basket che vede un’Andrea Costa in rampa di lancio dopo aver strappato una vittoria difficilmente pronosticabile contro il San Vendemiano e aver agganciato la Virtus in classifica. I biancorossi proveranno a ripetersi contro il più abbordabile Chieti.
La Virtus invece si trova davanti un’altra trasferta difficile, alla pari di quella appena vissuta a Roseto conclusasi una sconfitta, contro il Fabriano, che è tornato a stravincere dopo aver perso contro Ozzano, e proverà ad evitare la terza sconfitta di fila prima dello scontro diretto contro il Faenza del grande ex Galassi (intervistato sul numero di sabato sera cartaceo di questa settimana).
Proprio Faenza ospiterà intanto Ozzano ancora ultimo in classifica dopo essere tornato a perdere con grande distacco sabato scorso. Ci sarà una grande reazione d’orgoglio, come contro il Fabriano, o si riaprirà una striscia di sconfitte?
Lorenzo Menghetti
Nella foto di Isolapress, Drocker dell’Andrea Costa