Partito Democratico, Fausto Tinti è il candidato unitario alla segreteria imolese
È Fausto Tinti il candidato unitario alla segreteria territoriale imolese del Partito Democratico. Il sindaco di Castel San Pietro, arrivato agli ultimi mesi del suo mandato amministrativo nel Comune termale, si prepara quindi a una nuova avventura politica.
Dopo le dimissioni del 18 luglio scorso della segretaria Francesca Degli Esposti, a sancire la candidatura unitaria di Tinti sarà l’Assemblea territoriale che è convocata per venerdì 27 ottobre nella sede di viale Zappi. Ci sarà poi un’assemblea, in programma per lunedì 6 novembre, dove saranno votate la candidatura e la nuova direzione territoriale imolese del Partito Democratico.
«La mia candidatura è unitaria e questo risultato politico è di grande valore per il Pd perché consente di mobilitare tutte le nostre energie nelle nostre comunità. Mi metto quindi a disposizione del mio partito, dei dirigenti e militanti, di tutti gli iscritti», scrive Tinti nella sua lettera a militanti e iscritti per la raccolta delle firme di sottoscrizione alla candidatura.