La Rocca di Imola set per un film con Simona Tabasco e Antonio Folletto
Tappa a Imola per il set del film “Ma chi ti conosce“ di Francesco Fanuele, con Simona Tabasco e Antonio Folletto, prodotto da Italian International Film – Gruppo Lucisano con il contributo dell’Emilia-Romagna Film Commission. La Rocca è stata scelta come location per una commedia su un amore che travalica il tempo con un pizzico di magia (una aspirante primo violino ed un piastrellista romano trapiantato al nord, che scoprono di aver vissuto sempre la stessa, profonda e romantica storia). Tabasco è fresca della candidatura agli Emmy 2023 come Miglior attrice non protagonista per The White Lotus, mentre Folletto viene da serie come I bastardi di Pizzofalcone
«Anche questa è un’opportunità per far conoscere e valorizzare il nostro patrimonio culturale» fa sapere l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi. Imola ha siglato con la Regione un preciso accordo di collaborazione per la promozione e lo sviluppo delle produzioni cinematografiche.
Roberto Andreucci di Italian International Film commenta: «La Rocca si è rivelata perfetta per ambientare le scene medievali del film. Siamo alle battute finali delle riprese e grazie al prezioso supporto dell’Emilia-Romagna Film Commission tutto sta andando per il meglio».
red.c.