Tentano di derubare un’anziana a Imola, arrestati dalla polizia grazie all’intervento di un cittadino
La prontezza di riflessi di un cittadino, in squadra con la polizia, ha permesso di cogliere sul fatto e arrestare una coppia che stava per derubare un’anziana di 93 anni. Il tutto è avvenuto a Imola la scorsa settimana. Intorno al mezzogiorno, il titolare di un’attività commerciale in zona Pontesanto ha notato nel suo piazzale un ragazzo e una ragazza che si aggiravano con fare strano. L’uomo ha così deciso di chiamare la polizia.
Quando i due si sono allontanati a bordo di una Fiat Punto grigia, li ha seguiti, sempre in contatto con la polizia. In via Carpe, all’altezza di una casa colonica, vista un’anziana in cortile, la Punto si è fermata. La ragazza ha iniziato a chiacchierare con l’anziana, distraendola, mentre il compagno entrava in casa da una finestra sul retro. A quel punto, però, sono arrivati i poliziotti che hanno bloccati la coppia. Nella tasca del ragazzo hanno trovato una chiave dell’armadio dell’anziana. A quel punto era impossibile negare l’accaduto. Nell’abitazione di Ozzano dove vive la coppia, lui ha 29 anni e lei 34, sono stati trovati telefonini e orologi, tra cu un Rolex; sequestrati anche flaconi di anabolizzante il cui uso è vietato, che il giovane ha detto di utilizzare.
I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso; la ragazza, incensurata, è stata rimessa in libertà in attesa del processo; il ragazzo ha diversi precedenti per reati analoghi (inoltre guidava con la patente revocata ed era stato sottoposto a foglio di via dal Comune di Castel San Pietro), quindi è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tre volte a settimana.
l.a.