Basket B1: Virtus, Balciunas la fa vincere e Fiumi ne diventa socio
La partita della Virtus con Taranto è stata un film dove la prestazione di un premio Oscar (il lituano Balciunas) maschera le carenze del copione e la recitazione approssimativa dei co-protagonisti.
Balciunas ha tirato da due e (soprattutto) da tre spazzando la retina come il vento dell’Est. Ma non ha spazzato via Taranto, capace di stare dentro la partita anche quando sul tabellone appariva un deprimente (per i pugliesi) -20.
La serata approssimativa di molti attori gialloneri ha consentito a Taranto di giocare gli ultimi 8 minuti di partita con un orizzonte di rimonta che non si è concretizzata ma che lascia qualche ombra sulla prova della Virtus.
Il giocatore lituano è stato protagonista assoluto (3 su 5 da due, 6 su 9 da tre) in una serata che ha lasciato agli altri gialloneri poco palcoscenico. Morina (3 su 4 da tre) e Ohenhen (14 punti e 7 rimbalzi) se ne sono presi due angoli tutt’altro che marginali.
I primi due punti in classifica sono arrivati, la migliore Virtus non ancora.
Martedì intanto sarà presentata la nuova struttura dirigenziale della Virtus con l’ingresso di Davide Fiumi (per ora solo sponsor con la sua Neupharma) nel pacchetto azionario con una quota di maggioranza. I dettagli sono sugli ultimi due numeri cartacei di “sabato sera”.
Virtus Neupharma Imola vs CJ Taranto 68-63 (23-16; 38-23; 56-36)
Virtus Imola: Masciarelli 1, Dalpozzo n.e., Aglio 6, Morara 5, Magagnoli 2, Morina 9, Chiappelli 1, Alberti, Barattini 6, Balciunas 24, Ohenhen 14. Coach: Regazzi
CJ Taranto: Conte 12, Ragagnin 5, Montanaro n.e., Casanova 4, Thioune 12, Fresno 12, Ambrosin 2, Reggiani 9, Lusvarghi n.e., Valentini 7, Kovachev. Coach: Cottignoli
Arbitri: Vastarella di Saronno (VA), Marconetti di Rozzano (MI)
Nella foto di Isolapress Jouzas Balciunas