Sport weekend: la “prima” della Clai, l’Imolese da Spalletti, il basket per la rivincita
La prima giornata del campionato di volley B1 femminile è la copertina del nostro weekend sportivo. Una prima di lusso che coincide con il big match per la Clai Imola che alla Volta (ore 18) affronta il Ravenna, contendente nella corsa ai play-off. Stesso campionato (ma il giorno dopo, alle 18) si gioca Fatro Ozzano – Piacenza.
La Pallamano Romagna, reduce da due pareggi nelle prime due giornate, si impegna sabato sera alle ore 19 nello storico derby in trasferta a San Lazzaro dove incontra una squadra ancora imbattuta.
L’Imolese gioca domenica pomeriggio alle 15 in trasferta a Certaldo (paese natale del Ct Azzurro Luciano Spalletti). Sono solo 3 i punti che separano la banda di mister D’Amore dalla vetta.
Il basket vede invece impegnata Ozzano nel primo match casalingo dell’anno, dopo la sconfitta a Taranto nella prima di campionato, contro San Vendemiano sabato alle 20.30.
L’Andrea Costa è chiamata a redimersi dopo la brutta sconfitta nell’esordio al Ruggi, e proverà a farlo nel campo neutro di San Severo contro il Ruvo di Puglia, comunque favorito, domenica sera alle 18. Alla stessa ora la Virtus in casa prova a cancellare la sconfitta arrivata alla prima giornata, dopo un tempo supplementare, contro Taranto che potrebbe rivelarsi un avversario più tosto del previsto.
Lorenzo Menghetti
Nella foto: le ragazze della Clai pronte per la “prima”