Servizi educativi di Imola, il Tar respinge il ricorso di Solco e Seacoop: la gara del Circondario fu “corretta”
Il Tar dell’Emilia-Romagna ha respinto il ricorso presentato dal consorzio Solco Civitas e da Seacoop che chiedeva l’annullamento della gara fatta un anno fa dal Circondario imolese per l’affidamento dei servizi educativi e di mediazione nelle scuole. In particolare per quanto riguarda l’appalto per il Comune di Imola vinto da Consorzio Blu. Il Tribunale amministrativo, annotano dal Comune di Imola, «ha ritenuto legittima e corretta tutta la procedura svolta dalla Centrale unica» del Circondario. La sentenza del Tribunale amministrativo regionale è arrivata martedì 3 ottobre.
«Il giudizio che esce da questa sentenza mi pare chiaro e netto – sottolinea il vice sindaco e assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari – e questa è una garanzia per tutti i cittadini». Castellari, inoltre, rinnova l’impegno «nel monitoraggio e nella verifica affinché sia garantito un servizio di qualità verso i bambini e le famiglie, da parte di chi si è aggiudicato la gara ed eroga le prestazioni». Ad oggi sono oltre 370 i bambini e ragazzi seguiti, dal nido alle superiori, con un impegno di risorse di oltre 3 milioni di euro.
red.cr.
Nella foto Fabrizio Castellari e il dirigente Stefano Lazzarini davanti alla protesta un anno fa alla notizia dell’esito della gara (foto d’archivio, Isolapress)