Coop Reno è arrivata a Castel Guelfo, inaugurato il nuovo centro direzionale
Taglio del nastro ufficiale per Spazio’Tengo, il nuovo centro direzionale di Coop Reno in via Fornace a Poggio Piccolo di Castel Guelfo. Si tratta di un’area di circa 22.000 metri quadri oggetto di riqualificazione urbana (in precedenza era delle ex Fonderie), con edifici Nzeb (Nearly Zero Energy Building) ovvero il cui consumo energetico è quasi pari a zero.
«Per noi è motivo di orgoglio – commenta Andrea Mascherini, presidente Coop Reno -. Lavoriamo a questa nascita da 4 anni, inevitabilmente ha subito rallentamenti a causa della pandemia, e della crisi delle materie prime, ma finalmente oggi vediamo realizzati tutti i nostri sforzi. All’investimento sulla struttura della nuova sede , abbiamo integrato un investimento per la realizzazione di un vero e proprio Campus prima pensato e poi costruito nel modo in cui noi di Coop intendiamo la società. C’è la forza dell’impianto, la stabilità ma anche la condivisione, l’apertura verso gli altri. Mettiamo a disposizione questo Centro per chi abita questo territorio e per il mondo della Filiera agro-alimentare dove noi siamo tra i protagonisti della Gdo».
Oltre al centro direzionale, infatti, ci sono un auditorium, il centro ricerca «Food Innovation», spazi coworking per start-up e giovani imprenditori e servizi per l’infanzia. (r.cr.)
Nella foto: il centro Spazio’Tengo di Coop Reno a Castel Guelfo