Palagenius preso ancora di mira dai vandali, danni e rubata attrezzatura sportiva
Vandali al Palagenius di Imola. L’episodio è avvenuto domenica notte quando ignoti hanno tagliato il telo con un coltello e, una volta all’interno della struttura, hanno rubato anche l’attrezzatura presente come manubri, pesi, pattini e qualche bottiglia d’acqua. Danni arrivati a soltanto due mesi dal forte vento che, nella notte del 25 luglio, danneggiò pesantemente la tensostruttura.
A scoprire quanto accaduto, il giorno seguente, è stato Danilo Dal Monte, gestore dell’impianto e allenatore del Gruppo imolese pattinaggio. «Non è la prima volta che accade, ma finora si erano limitati a bere, fumare e forse anche dormire negli spogliatoi senza mai rubare nulla -. Questa volta però forse non sono gli stessi. Adesso ci tocca ricomprare le attrezzature a nostre spese».
Il fatto, però, non è stato denunciato alle forze dell’ordine. «Siamo stanchi di fare denunce – continua Dal Monte -. Non servono a nulla e sono solo una perdita di tempo. L’unica cosa davvero da fare a Imola sarebbe recintare gli impianti sportivi». (r.cr.)
Foto Isolapress