Sport, arte e cultura: a Imola arriva «Pedagna Play Lab», il progetto gratuito con tante attività per i giovani
Partiranno ad ottobre le attività di «Pedagna Play Lab» il progetto, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni, nato per mettere a loro disposizione spazi di aggregazione dove ritrovarsi, stare insieme, giocare, imparare cose nuove e condividere idee. Il tutto, attraverso un programma di attività gratuite sportive, ricreative, artistiche e culturali.
Presentato ieri mattina in municipio dal sindaco con delega allo Sport, Marco Panieri, e dal presidente del Csi Imola, Paolo Busato, capofila dell’iniziativa, è uno dei 7 progetti in Emilia-Romagna (110 in Italia) finanziati dal bando «Sport e Salute», con un’assegnazione media di quasi 100 mila euro ciascuno per 24 mesi di attività.
Tra i partner coinvolti, oltre al Comune, il Circolo parrocchiale «Alessandro e Daniela», la Pallavolo Mordano, l’Accademia della Spada Imola, la Grifo Basket e l’associazione Edu In-Forma(Zione) Bologna Asd – Bfc Calcio Senza Barriere. Lo spazio civico avrà la sede principale nei locali del Circolo «Alessandro e Daniela», nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima in Pedagna, mentre le attività sportive sono decentrate anche in palestre situate in altre zone della città. (r.cr.)
Foto Isolapress