Elettrico, ambiente, innovazione e… musica, nel weekend Imola e autodromo diventano «green»
Da venerdì 22 a domenica 24 settembre torna in autodromo la 2a edizione di «Imola Green», l’evento gratuito che, per tre giorni, punta alla diffusione della mobilità elettrica, mostrando gli effetti della sostenibilità ambientale e mettendo in luce le ultime innovazioni. Organizzato da Formula Imola e dal Comune con il supporto di Plenitude (l’azienda controllata da Eni) vuole incentivare le persone a utilizzare in sicurezza un mezzo elettrico nei centri urbani e promuovere la mobilità attiva per il benessere delle persone.
Venerdì 22 (ore 19), nel paddock, Street Food Festival e sul palco gli Eiffel 65 e i dj imolesi Manuel Durante e Dj Rosso. Sabato 23 settembre, invece, in pista si svolgeranno i test drive, poi spazio ai pedoni (dalle 17.30 alle 19). Nel paddock (dalle 10 alle 19) attività per bambini e ragazzi, con istruttori qualificati per l’avviamento alla guida di moto junior (6-17 anni) e l’area off-road, dietro la tribuna centrale, per provare moto elettriche da fuoristrada. Poi, dalle 19, Street Food Festival e, sul palco, Finley e Dj Mare con Tieni il tempo.
Domenica 24 settembre l’Imola Bike Day, la pedalata che porterà i partecipanti lungo il percorso del Mondiale di ciclismo 2020 e parte della ciclopista del Santerno. Nel paddock, invece, come al sabato, dedicata soprattutto a bambini e ragazzi. Street food festival e intrattenimento musicale con i dj Cerve e Regaz, Elia Poggi, Simon Vicenti e Rocchi & Lupidi, oltre alla presenza del format Grigliatech. (r.cr.)
Foto Isolapress