A Imola si arrampica su un’impalcatura per entrare a casa della moglie e delle figlie: arrestato, aveva con sé un coltello
Per raggiungere la casa della moglie e delle figlie, al terzo piano di un condominio di Imola, si è arrampicato sull’impalcatura del palazzo, riuscendo così a raggiungere il pianerottolo dell’appartamento dal quale era stato allontanato dopo una denuncia per maltrattamenti in famiglia. L’uomo ha allora cercato ripetutamente di entrare nell’appartamento chiedendo di parlare con la moglie, che, già spaventata da diverse telefonate e minacce che andavano avanti dal pomeriggio, verso le 23.30 ha chiamato il 113. Quando gli agenti della polizia di Imola sono arrivati, la sera di pochi giorni fa, gli hanno trovato in tasca un coltello a serramanico.
L’uomo, 56enne residente in città, è stato arrestato per violazione al provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dalle figlie, atti persecutori e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Accuse che hanno portato all’aggravamento della misura cautelare già disposta dal gip di Bologna a fine agosto, dopo che la donna aveva denunciato che l’uomo vessava psicologicamente, insultava, minacciava e aggrediva la moglie e le due figlie. Nei suoi confronti è stata disposta la misura di custodia cautelare in carcere, alla Dozza di Bologna.
Foto d’archivio
r.cr.