Entra in casa di un’anziana e ruba contanti da una borsa, arrestato venditore ambulante a Medicina
Un 68enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto in un’abitazione. L’episodio lunedì 11 settembre, intorno alle 17, a Medicina.
Una donna di 78 anni, residente in aperta campagna, ha riferito ai militari che un soggetto, dopo essersi intrufolato in casa, entrando dalla porta d’ingresso che non era chiusa a chiave, si era diretto in sala da pranzo e aveva rubato 450 euro in contanti da una borsa appoggiata su una sedia. All’arrivo dei carabinieri, la donna e un suo amico, un 68enne che in quel momento si trovava con lei, hanno riferito loro di aver visto, poco prima dell’accaduto, un venditore ambulante aggirarsi nella zona in modo molto sospetto. Rintracciato in un terreno agricolo poco distante, il venditore ambulante è stato identificato nel 68enne, residente a Castel Bolognese e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, tra cui pure furti in abitazione.
Il malvivente è stato trovato in possesso di 2 mila euro in contanti che lui ha tentato di giustificarne la provenienza affermando fossero i guadagni ottenuti dalla vendita dei suoi prodotti. Scattate le manette, il giudice ha poi convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo l’obbligo di dimora nella sua abitazione dalle 20 di sera alle 7 di mattina. (r.cr.)
Foto concessa dai carabinieri