Incendio in un’abitazione a Sesto Imolese, danni ingenti e quattro persone sfollate
Nella giornata di ieri un incendio ha interessato un’abitazione in via San Vitale 10, a Sesto Imolese. Secondo i vigili del fuoco, intervenuti con personale e mezzi da Medicina, Budrio, Imola, Bologna e Lugo, il rogo si è sviluppato, intorno alle 13.30, da una pertinenza esterna in legno all’abitazione. Le fiamme si sono poi propagate verso la copertura della casa, sempre in legno, rendendo di fatto l’edificio di due piani non più agibile.
Il rogo si è poi esteso anche nella proprietà attigua, in via Vannini 10, interessando un deposito di materiali ferrosi e attrezzature per la lavorazione dei metalli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sesto Imolese, gli agenti della polizia locale e i sanitari del 118. Ancora da accertare le cause dell’incendio, spento dai vigili del fuoco dopo sette ore alle 20.30.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. L’inagibilità dell’abitazione in via San Vitale, come confermato dal personale del nucleo investigativo antincendi territoriali (Niat) ha portato quattro persone, tra cui due minori, a chiedere ospitalità presso amici e parenti. (r.cr.)
Foto concessa dai vigili del fuoco