Bando ex bar Bacchilega, Bologna Pane e Dolci srl escluso dalla gara
Niente da fare per l’assegnazione della gestione dell’ex bar Bacchilega. Oggi, nella sede di Area Blu, la commissione giudicatrice si è riunita per valutare la parte tecnica ed economica dell’unica offerta pervenuta, ovvero quella di Bologna Pane e Dolci srl.
L’azienda, però, è stata esclusa dalla gara in quanto ha raggiunto soltanto 39 punti nell’offerta tecnica, quindi inferiori ai 50 punti richiesti per essere poi ammessi alla fase di valutazione dell’offerta economica. La commissione, essendo stata presentata soltanto un’offerta, non ha proceduto con la riparametrazione dei punteggi, così come previsto dal bando, ed ha dichiarato che non è pervenuta alcuna offerta valida per la gara in oggetto.
«Come Amministrazione prendiamo atto della decisione della commissione di Area Blu che ha valutato non esserci i requisiti sufficienti per l’assegnazione del bando sulla gestione dei locali ex bar Bacchilega -ha commentato l’assessore al Centro storico e alle attività produttive, Pierangelo Raffini -. Non possiamo più trovarci nella condizione di avere gestori che non hanno i requisiti necessari. Avvieremo subito una riflessione su come procedere al meglio sui locali e prosegue il nostro percorso di rifunzionalizzazione del patrimonio pubblico in centro. Infatti, all’inizio della prossima settimana uscirà il bando relativo agli spazi ex Dulcis, sui quali abbiamo avuto molto interesse». (r.cr.)
Foto Isolapress