Maltrattamenti all’ex compagna, divieto di avvicinamento per un imolese
Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna. È quanto disposto nei confronti di un 52enne imolese, indagato per maltrattamenti. Il provvedimento è stato emesso dopo la denuncia della donna, una 55enne che con l’uomo ha un figlio.
La convivenza si è complicata nel corso degli anni, quando l’uomo ha iniziato a manifestare degli sbalzi d’umore accompagnati da raptus d’ira. La donna ha raccontato ai Carabinieri di Imola, che hanno condotto le indagini, che nel 2016 era scappata da casa durante una lite domestica e temendo per la sua incolumità aveva già sporto denuncia nei confronti del marito. Al termine dell’iter processuale era però stato assolto.
Qualche settimana fa, l’uomo ha iniziato a molestare la donna con telefonate, messaggi ed e-mail, anche cento volte al giorno, dal tono minaccioso. La versione della 55enne è stata confermata dal figlio della coppia, che ha riferito che la madre era vittima di condotte oppressive e colpevolizzanti da parte del padre, che poneva in essere ogni tipo di violenza psicologica per umiliarla.
r. cr.
Foto d’archivio