Una serata per ballare in piazza con «Imola in musica»… e arriva anche Diego Bianchi
Una serata per ballare. «Imola in musica» trasforma piazza Matteotti in una discoteca all’aperto: questa sera, dalle 19 fino all’una, un dj set vedrà alternarsi alla consolle i dj più amati delle serate imolesi, un vocalist d’eccezione e delle guest star del mondo della radio e della dance music. Ad aprire la serata, alle 19, sarà Rosso Dj, artista imolese conosciuto e apprezzato in tante serate nei nostri locali; accanto a lui e a tutti gli altri dj che si avvicenderanno alla consolle ci sarà Andrea Bellemani, speaker radiofonico e vocalist di locali di successo. Alle 21.30 è prevista la performance di Paolo Noise, conduttore radiofonico (Lo zoo di 105), disc jockey, produttore discografico. Si prosegue dalle 23 con Marvin & Andrea Prezioso, e a mezzanotte arriverà Manuel Durante (Dj Duma). Una volta terminati i concerti nel centro storico della città, la festa si sposterà al parco delle Acque Minerali con l’«After Show Imola in musica», un dj-set a ingresso gratuito con Rosso Dj e Manuel Durante, a cura di Acque Minerali – Al Parco srls.
La serata sarà davvero piena di musica. In piazza Gramsci, dalle 19, un talk vedrà la partecipazione di Diego Bianchi, intervistato da Eleonora Camilli, per una chiacchierata sull’attualità vista a partire dalla musica. Noto anche con lo pseudonimo di Zoro, Diego Bianchi è un celebre conduttore televisivo di La7 (Propaganda Live), blogger, youtuber e regista. Dalle 21, spazio invece al concerto dei Savana Funk, che si esibiranno con la partecipazione dello stesso Diego Bianchi. Il trio, composto da Aldo Betto (chitarra), Blake Franchetto (basso) e Youssef Ait Bouazza (batteria) unisce funk, rock, blues e musica africana.
Al Verziere delle monache si conclude la rassegna «musica, musiche» con il concerto degli Statuto (ore 22) compreso all’interno della serata intitolata «Rabbia e stile, Storie di Mods tra punk e reggae». In piazza della Conciliazione ci sarà il concerto intitolato «Women Talk» con Sara Jane Ghiotti (voce e arrangiamenti), Silvia Valtieri (voce, piano e arrangiamenti) e Camilla Missio (basso). Tanti gli eventi in locali, piazze e vie della città che saranno anche animate dai buskers. (r.c.)
Dj set in piazza nella scorsa edizione di «Imola in musica» e Diego Bianchi