Nasconde una pistola rubata nella tasca dell’accappatoio a casa della madre a Imola
Madre e figlio denunciati entrambi dalla polizia con l’accusa di detenzione illegale di armi comuni da sparo in concorso e ricettazione. Protagonisti un uomo di 53 anni residente a Toscanella, ma domiciliato a Imola dove vive la madre 77enne. L’episodio è avvenuto il 28 agosto scorso.
Tutto è iniziato da una segnalazione arrivata alla polizia nella quale l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato visto a Toscanella in possesso di una pistola. Gli agenti, sapendo che il 53enne non era in possesso del porto d’armi, sono intervenuti per perquisire la sua abitazione. All’interno hanno trovato, in una valigetta nascosta in cucina, una pistola calibro 8 a salve con tappo rosso, oltre ad un bilancino di precisione sotto al tavolo.
Perquisizione poi estesa alla casa della madre che, alla vista della polizia, ha avuto un malore, rifiutando però l’intervento dei sanitari del 118. Nell’abitazione della donna gli agenti hanno rinvenuto, in una tasca di un accappatoio, una revolver, in questo caso vera, poi risultata rubata nel 2007 ad un signore di Niscemi, in Sicilia, che ne aveva denunciato il furto. Entrambe le armi sono state sequestrate. (r.cr.)
Foto dalla polizia