Maurizio Landini domani a Imola alla festa della Cgil: per i giovani, contro il lavoro povero
Due giorni con la Cgil di Imola per parlare di diritti e lavoro presso il centro sociale Zolino. Protagonista indiscusso Maurizio Landini, il segretario nazionale della Cgil, che domani – mercoledì 30 – alle ore 20 risponderà alle domande dei delegati imolesi. Al centro le ragioni della manifestazione nazionale «La via maestra» in programma sabato 7 ottobre a Roma insieme ad oltre cento associazioni laiche e cattoliche, ma anche la lettera che la Cgil è pronta ad inviare alla premier Meloni per aprire un confronto vero convocando le parti sociali contro precarietà e lavoro povero.
Giovedì 31, invece, il tema sarà l’autonomia «delle diseguaglianze», il disegno di legge Calderoli che mette a rischio sanità, scuola e diritti. Dalle ore 20.30 ne parleranno Mauro Sentimenti, giurista, curatore del libro «Le regioni dell’egoismo. Autonomia differenziata, un pericolo per l’unità e il futuro del Paese», Vanni Bulgarelli dell’Anpi nazionale e Massimo Bussandri, segretario generale Cgil Emilia Romagna; a moderare l’incontro Lara Alpi, direttrice del «sabato sera».
In entrambe le serate, lo stand gastronomico (cucina tradizionale), in collaborazione con il centro sociale Zolino, sarà aperto dalle ore 18 (anche da asporto) e si potrà ascoltare musica, sia prima che dopo le iniziative sindacali.
red.eco.