Alé Imolese Ale: rossoblù avanti in Coppa Italia di D
Il primo gol ufficiale dell’Imolese arriva dal Sudamerica. L’uruguaiano Ale di testa dopo 32 minuti la sblocca sfruttando un calcio piazzato. Ed è bastato per superare la Victor San Marino nel turno di Coppa Italia guadagnando il turno di domenica prossima a San Mauro.
L’Imolese ha vinto non prendendo gol, e questa è la migliore notizia. Ha anche mostrato progressi nella fluidità di gioco. Poche in verità le occasioni da gol, sia per un reparto ancora incompleto (Reinero non c’era), sia perché Capozzi e Vlahovic, dopo un inizio incoraggiante, hanno lavorato più per contenere che per costruire.
D’Amore ha schierato l’Imolese con il suo amato 3-4-1-2: Capozzi dietro le punte Spatari e Rizzi; in mediana Sadek e Vlahovic con esterni Diawara a destra ed Elefante a sinistra; davanti a Nannetti ci sono Ballanti, Dall’Osso e Ale.
Ad inizio ripresa fuori Ballanti e dentro Ciucci (nella stessa posizione). Al 19′ tocca a Dalmonte (che verrà ammonito) prendere il posto di Vlahovic e meno di cinque minuti dopo Cavazza subentra a Diawara. Dopo la mezz’ora del secondo tempo Brandi va in mezzo al campo per Sadek, in precedenza ammonito. Apparizione anche per Mattiolo che nel recupero sostituisce Spatari.
p.b.
Nella foto Isolapress, la rete di Ale