Si finge un corriere e ruba in più negozi della Romagna, denunciato un 33enne a Imola
Un 33enne domiciliato a Bellaria è stato denunciato dalla polizia per ricettazione e furto aggravato. L’episodio risale a mercoledì 23 agosto, intorno alle 15.30, nel parcheggio di via Pisacane.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo è stato fermato dagli agenti al volante di un’Audi A6 presa a noleggio, la cui targa, da un controllo incrociato, è risultata essere utilizzata per compiere furti nei negozi e centri commerciali. Perquisita la vettura, al suo interno sono stati rinvenuti prodotti alimentari, come vino, parmigiano, caffè, tranci di prosciutto crudo, patate e uova. Messo alle strette, l’uomo ha ammesso di averli rubati tutti in quella giornata, partendo da Savignano sul Rubicone passando poi per Cervia, Bagnacavallo e altri paesi della Romagna fino, appunto, a Imola dove aveva appena prelevato senza pagare alcuni prodotti per l’igiene e la cura del corpo dal negozio Tigotà.
Per farlo si travestiva da corriere indossando le polo rosse trovate nella vettura, poi con tanto di zainetto probabilmente schermato a tracolla riusciva ad agire indisturbato nel negozio, uscendo con la merce senza che nessuno se ne accorgesse. (r.cr.)
Foto dalla polizia di Imola