Dopo la pensione si dedica alla marijuana: 70enne arrestato a Castel del Rio
Nella sera di sabato scorso, durante un normale servizio a Castel del Rio, l’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Imola è stata richiamata da un forte odore di marijuana proveniente da alcuni terreni, nella parte retrostante di un’abitazione.
I militari hanno così iniziato a perquisire la casa di un uomo di 70 anni, trovando all’interno un barattolo di vetro contenente 26 grammi di infiorescenze di marijuana già essiccata, 7 flaconi di vario volume contenente fertilizzante e uno strumento elettronico utilizzato per la misurazione del ph dell’acqua. Ma la scoperta più importante è stata fatta all’esterno dell’abitazione: nel terreno agricolo i carabinieri hanno trovato una piantagione di 306 piante di marijuana alte tra i 60 e 160 cm. Nelle immediate vicinanze era presente una piccola casetta in plastica con all’interno alcuni espositori che l’uomo utilizzava per l’essiccazione della droga e due vasche piene di fertilizzante.
Lo stupefacente e il restante materiale sono stati sequestrati, mentre il pensionato, di origine lombarda ma domiciliato nell’imolese, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, in attesa del processo per direttissima. È accusato di coltivazione e produzione illecita di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
so.na.
Foto del sequestro dei carabinieri di Imola