Imola, un carabiniere e tre infermieri liberi dal servizio salvano un ragazzo in arresto cardiaco in piscina
Si tuffa nella piscina del Molino Rosso, a Imola, e riemerge incosciente. È successo ieri pomeriggio a un ragazzo di 18 anni di Castel San Pietro Terme che era in piscina insieme agli amici. Appena si sono accorti della situazione, gli amici l’hanno portato a bordo vasca, dove è arrivato senza battito cardiaco né respiro.
A quel punto a intervenire è stato un carabiniere libero dal servizio che ha iniziato immediatamente le manovre di soccorso. Al militare si sono aggiunti tre infermieri, anche loro non in servizio, che hanno dettato tempi e modalità delle manovre di soccorso fino all’arrivo del defibrillatore presente nell’albergo Molino Rosso.
Grazie agli immediati soccorsi il battito è stato recuperato prima dell’arrivo dell’ambulanza: il ragazzo è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è ricoverato in prognosi riservata.
so.na.
Foto dei carabinieri di Imola
Bravi! Bravi ! Ma non doveva intervenire subito il bagnino? E lì apposta pagato per guardare ed intervenire subito. Per fortuna era con amici e non solo, per non dire che la sua fortuna è stata proprio il carabiniere e gli infermieri dopo. Noi veniamo spesso lì. Infatti avevo paura e ansia di queste cose… ecco che succedono…