Alluvione, prorogata la sospensione dei termini di pagamento delle bollette fino al 31 ottobre: le modalità per inviare la richiesta
È stata ulteriormente prorogata al 31 ottobre la sospensione dei termini di pagamento delle bollette per gli utenti danneggiati dall’alluvione, titolari di forniture di energia elettrica, gas, utenze del servizio idrico integrato e del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Una proroga decisa da Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, su cui il Gruppo Hera e le singole società interessate dal provvedimento hanno annunciato di essere pronti a recepire le richieste.
Gli utenti delle forniture erogate dalla multiutility, la cui abitazione sia risultata compromessa negli eventi alluvionali di maggio, potranno fare richiesta entro il 31 agosto attraverso una pagina dedicata sul sito.
Gli utenti interessati dovranno inviare la richiesta corredata degli elementi definiti nella deliberazione Arera. Il modulo da compilare è scaricabile al link www.gruppohera.it/alluvione-er, da rinviare all’indirizzo email clienti.dichiarazioni@gruppohera.it. I dettagli riguardanti le misure previste da Arera e le istruzioni su come fare la richiesta sono disponibili sul sito di Hera e delle società del Gruppo.