Castel San Pietro, stasera Simone Cristicchi inaugura “I suoni degli Angeli”
È Simone Cristicchi ad aprire la decima edizione de “I Suoni degli Angeli”: il 6 agosto alle 20.45, nel Giardino di via Tosi a Castel San Pietro andrà in scena «Concerto in miniatura (Canzoni, racconti e memorie di un Cantattore)» in cui l’artista romano sarà accompagnato al pianoforte da Riccardo Ciaramellari.
Simone Cristicchi si mette a nudo cantando e raccontandosi al pubblico, ripercorrendo le tappe della sua evoluzione artistica in un viaggio emozionante: una storia lunga oltre quindici anni a cavallo tra le standing ovation ricevute ai Festival di Sanremo e i sold out teatrali e musicali, dai premi della critica alle mostre dei suoi disegni, dal teatro civile ai docu-film, dai libri alla musica popolare, agli incontri sul suo cammino.
“I Suoni degli Angeli”, la rassegna che l’associazione di volontariato “Il Giardino degli Angeli” organizza al fine di raccogliere fondi per le attività sociali e la cura del Giardino, proseguirà poi con il Vince Tempera Trio giovedì 10 agosto, con Roberto Mercadini e lo spettacolo “Felicità for dummies” martedì 15 e con Durga McBroom & Chocolate Jazz con il concerto “Tra jazz e Pink Floyd” giovedì 17. Ingresso a offerta libera.
Nell’immagine: Simone Cristicchi, foto di Giorgio Amendola