Accoltella la madre durante una lite, arrestato dalla polizia a Imola
Tentato omicidio: è l’accusa con cui un 35enne è stato arrestato ieri dopo aver accoltellato la madre. La violenza è avvenuta nel centro di Imola, in un appartamento in via Verdi. E’ qua che il giovane ha colpito con un coltello da cucina la donna di 63 anni, al culmine di una lite nella casa dove erano ospiti.
L’uomo, secondo quanto riporta la polizia, ha prima ferito la donna ad una gamba; a quel punto la proprietaria di casa, amica della donna, sentendo le urla, si è chiusa in camera con lei, ma la violenza non si è fermata. Sfondata la porta, il figlio ha colpito nuovamente la madre, questa volta al torace.
La donna è riuscita a chiedere aiuto dal balcone, urlando e attirando l’attenzione dei passanti e provando a fuggire scavalcando il parapetto. A quel punto sono intervenuti gli agenti della polizia e i vigili del fuoco. I primi, saliti in casa, hanno bloccato il 35enne; dopo l’interrogatorio è stato arrestato, in accordo con il pubblico ministero di turno, e trasferito nella casa circondariale di Reggio Emilia. Nel frattempo i pompieri hanno soccorso la donna insieme ad altri poliziotti e ai sanitari del 118.
Ferita in modo grave, la 63enne è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata operata per una lesione al fegato, non è in pericolo di vita ma è tutt’ora ricoverata.
Sono ancora in corso le indagini per fare piena luce su quanto accaduto. Non è la prima volta che il 35enne è protagonista di aggressioni alla madre: secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo, affetto da problemi psichici, nel 2007 aveva già tentato di strangolarla, mentre nell’ottobre scorso era scappato da una casa di cura. (so.na.)