Mondiali di nuoto: Federico Poggio e Ilaria Bianchi primi a scendere in vasca, poi Cerasuolo, Carraro e Bottazzo
Mondiali di Fukuoka pronti al via da domani fino al 30 luglio. In Giappone la rappresentanza dall’imolese sarà numerosa coni ranisti Federico Poggio, Simone Cerasuolo, Martina Carraro e la new entry Anita Bottazzo dell’Imolanuoto, accompagnati dal tecnico Cesare Casella. Poi c’è Ilaria Bianchi, la farfalla castellana, grande veterana e ancora una volta portacolori della Nazionale per quello che sarà il 7º (e probabilmente ultimo) Mondiale in vasca lunga della sua lunghissima carriera.
Poggio e la Bianchi saranno i primi a scendere in vasca. Domani – o questa notte se preferite – con le batterie dei farfalla femminili e dei 100 rana maschili in programma dalle 3.30 ora italiana (la Bianchi è prevista alle ore 4.21 e Poggio alle 5.26); semifinali poi dalle 13 ed eventuale finale il giorno dopo. I canali televisivi di riferimento per le dirette sono Rai 2 e Sky Sport.
Martedì 25 toccherà a Simone Cerasuolo nei 50. Giovedì 27 in programma i 200 femminili con Martina Carraro, poi sabato 29 la chiusura con Anita Bottazzo nei 50. (r.s.)
Nelle foto Poggio, Cerasuolo, Casella e Scozzoli; Ilaria Bianchi