Superbike: orari delle gare, modifiche alla viabilità e l’inno nazionale con Lisa Manara e «Il Gallo»
Tutto pronto a Imola per il semaforo verde della Superbike, che torna in città dopo tre anni di assenza. Si parte domani, 15 luglio, con il primo turno di prove libere (10.30), mentre il secondo è in programma alle ore 15. Sabato, invece, Superbike Superpole (ore 11.10) e gara-1 (ore 14). Infine, domenica: Superbike Superpole Race (ore 11) e gara-2 (ore 14).
Prima di gara-2, domenica, saranno due artisti imolesi ad eseguire l’Inno di Mameli. Si tratta di Claudio «Il Gallo» Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi, e della cantante Lisa Manara, molto apprezzata sulla scena jazz, afro e soul-blues, con anche collaborazioni con artisti importanti, tra i quali Gianni Morandi.
Sul tema della circolazione stradale, invece, previste modifiche alla viabilità. Fino alle ore 19 di domenica, divieto di sosta nell’area di via Pirandello ex Frantoio e piazzale Leonardo Da Vinci, quadrante Nord-Ovest. Dalle ore 7 di domani alle ore 24 di domenica, divieto di transito veicolare e divieto di sosta in viale Dante (tratto da via F.lli Rosselli all’intersezione con via Pirandello / via Graziadei), via F.lli Rosselli; via Romeo Galli, via Atleti Azzurri d’Italia, via Musso, via Kennedy e viale dei Colli (nel tratto compreso fra l’intersezione con via Musso e via Ascari). Dalle ore 7 di domani alle ore 24 di domenica, istituzione del doppio senso di marcia sull’intero tratto di viale Dante, con conseguente soppressione della corsia preferenziale e divieto di sosta sul lato ovest. Dalle ore 8.30 di domani alle ore 24:00 di domenica, divieto di transito e divieto di sosta in viale Dante (tratto da piazzale Leonardo da Vinci all’intersezione Pirandello/Graziadei così, conseguentemente, vengono chiuse le immissioni delle vie Tasso e Goldoni su viale Dante ed è consentito il doppio senso di marcia per i residenti), via Pirandello (nel tratto compreso tra via Boccaccio e viale Dante), via Graziadei (nel tratto compreso tra viale Dante e via Manzoni) e via Tabanelli (nel tratto compreso tra via Goldoni e via Graziadei). Dalle ore 6 di domani alle ore 19 di domenica, divieto di sosta nel parcheggio di via Musso; nel parcheggio del palaRuggi in via Tabanelli, nel parcheggio di piazzale Sambri, nell’area «Spettacoli Viaggianti» di via Pirandello, nella banchina stradale di via Tiro a Segno da via delle Lastre al ponte della «Tosa», in via Oriani, in via Guicciardini, nel parcheggio di via Graziadei e nel parcheggio di via Ascari, presso il maneggio Cisi. Dalle ore 6 di domani alle ore 19 di domenica, divieto di sosta con rimozione, eccetto veicoli muniti di contrassegno per persone con disabilità, nel piazzale Leonardo Da Vinci, (quadranti Nord-Est, Sud-Est e Sud-Ovest), nell’area parcheggio in via Dei Colli (all’incrocio con via Ascari) e nel parcheggio di via Santerno a fianco dell’area verde Chico Mendes. Dalle ore 6 di domani alle ore 19 di domenica, divieto di sosta con
rimozione, eccetto motoveicoli, in via Romeo Galli e in via J.F. Kennedy (fascia banchina stradale dal monumento Gilles Villeneuve al cancello di ingresso al Parco Acque Minerali). Sabato, dalle ore 7 alle ore 16, divieto di sosta con rimozione in viale D’Agostino. (r.cr.)
Foto Isolapress