Bologna, ondata di calore con punte di 38 gradi anche nei comuni di pianura del Circondario Imolese
Temperature con picchi fino a 38° gradi: la prima ondata di calore dell’estate nel territorio bolognese è da bollino rosso, anche nei comuni di pianura del Circondario Imolese.
Arrivato lunedì 10 luglio, secondo le previsioni di Arpae il caldo torrido andrà avanti almeno fino a mercoledì 12 luglio e coinvolgerà tutta l’area di Bologna e dei comuni limitrofi. In particolare martedì e mercoledì nelle aree di pianura sono previste condizioni bioclimatiche di forte disagio.
L’Azienda Usl di Bologna, così come previsto dal piano per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore, attivo dallo scorso 15 maggio per i successivi quattro mesi, ha già allertato i pronto soccorso, gli ospedali, le case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani, i medici e i pediatri di famiglia, gli infermieri dell’assistenza domiciliare dell’area metropolitana.
Sul territorio del Circondario, l’Ausl di Imola ha inoltre diffuso una serie di indicazioni per evitare disidratazioni e colpi di calore: si possono leggere a questo link. (so.na)