«Intrecci di comunità», a Imola domani si fa festa tra Marconi, Pedagna e San Prospero
La festa dei vicini ritorna, anzi si allarga e si allunga, diventa un «Intreccio di comunità». Questo il titolo del programma di eventi promossi dal Comune, che coinvolgeranno i quartieri e le frazioni del territorio da luglio a settembre.
Si comincia domani sera con i quartieri Marconi, Pedagna e nella frazione di San Prospero.
Originariamente la Festa dei vicini era prevista per il 26 maggio m l’alluvione ha costretto a rivedere il tutto. Così questa sera nel quartiere Marconi si comincia alle ore 18.30 nel parco davanti al centro sociale Giovannini, con una passeggiata alla scoperta del cantiere del sottopasso, giochi, musica e a seguire apericena con cibo dal mondo. Invece nel quartiere Pedagna il ritrovo è alle ore 18 di fronte al bar Punto in Pedagna est, con l’inaugurazione della mostra fotografica del quartiere, l’aperitivo e poi la partenza di una camminata verso la Pedagna ovest. A seguire polenta per tutti al centro sociale La Tozzona. Infine a San Prospero il ritrovo è alle ore 18 presso il centro sociale, con apericena, polenta (condimento halal o classico) e dj set.
A settembre sarà la volta delle frazioni di Sasso Morelli e di Sesto Imolese (venerdì 1) poi tocca a Centro storico e quartieri Campanella e Zolino (venerdì 15). Si completa il quadro sabato 16 settembre con la festa al centro sociale La Stalla nel quartiere Villaggio. (r.c.)