La campagna della Regione e l’appello di Avis Imola: «Donate prima delle vacanze»
«Parti leggero, prenota e dona il sangue prima delle vacanze». È questo il messaggio della campagna di comunicazione promossa dalla Regione n vista del periodo estivo e che l’Avis di Imola ricorda a tutti i suoi donatori e a tutte le persone che vogliono avvicinarsi all’Associazione, proprio per l’occasione.
«Un piccolo gesto, ma di enorme importanza, soprattutto in questo periodo – sottolinea Paolo Monti, presidente dell’Avis di Imola -. Prima di preparare la valigia e pensare al riposo, dobbiamo ricordarci anche di chi resta e di chi potrebbe avere bisogno di noi. L’appello estivo è declinato anche per i cittadini che ancora non donano sangue e plasma. L’estate, infatti, può essere un buon momento per prenotare la visita di idoneità e sottoporsi a visita medica, colloquio col medico ed esami del sangue, per essere pronti ad entrare nella schiera dei volontari del sangue e del plasma già dal prossimo autunno».
E quest’anno la campagna di Avis Emilia-Romagna è anche un po’ imolese. Sandy, il personaggio in stile manga che accompagnerà le donatrici e i donatori durante tutta l’estate, nasce dalla matita dell’imolese Manuel Turchi, brillante illustratore che conosce bene la realtà di Avis, avendo vinto nel 2022 il concorso grafico del contest «Gocce di musica» ideato dall’associazione in collaborazione con «sabato sera».
Per informazioni: giovani.imola@avis.it, telefono 054 232158 (dalle 8.30 alle 12.30) o sui canali social di Avis Imola Instagram avis.imola Facebook Avis Imola
Foto dell’Avis Imola e la locandina della campagna di donazione