Marco Nannoni è il nuovo presidente di Confcommercio Ascom Imola
L’avvocato Marco Nannoni è il nuovo presidente di Confcommercio Ascom Imola. L’elezione è avvenuta ieri nell’Assemblea del Consiglio generale dell’Associazione. Il nuovo presidente subentra a Danilo Galassi, di cui era vice, che per vent’anni è stato la guida dell’associazione. Nannoni, classe 1974, dal 2018 è presidente della propria categoria professionale. Nella stessa assemblea Fabrizio Morara Pisani è stato nominato vice presidente, mentre la nuova giunta per il quinquennio 2023 – 2027 è composta da: Gianluca Franceschelli, Massimo Rossi, Roberta Brunori, Micaela Mongardi, Raffaele Benni, Samantha Frisoni, Mauro Castellari.
«Questi anni hanno senza dubbio complicato enormemente il lavoro dell’associazione – Marco Nannoni -: ma hanno anche fatto emergere un’opportunità storica, dimostrando alle imprese l’utilità dell’indispensabile funzione di sintesi e intermediazione di interessi e problemi esercitata dalla nostra struttura, sfidando anche l’associazione stessa a crescere, evolvendosi per funzioni e moltiplicando il proprio valore sociale, sindacale ed istituzionale».
Per Nannoni l’associazione «dovrà continuare a mettere a frutto la sua dotazione di “talenti”, fatta di valori, di conoscenze, di relazioni, ma soprattutto di persone. Le azioni di natura sindacale, implementate nel corso degli anni, hanno consentito di mantenere in equilibrio gli impegni economici e nel contempo, hanno permesso all’associazione di consolidare efficacemente il proprio ruolo di rappresentanza degli interessi del terziario e della piccola e media impresa. La nostra associazione proseguirà nel percorso intrapreso mirato al miglioramento dell’efficienza e allo sviluppo, dando ulteriore impulso ai servizi offerti e all’implementazione di azioni di carattere sindacale e promozionale per incrementare la propria base associativa».
Nannoni promette continuità con le linee seguite: «Confermare la presenza sul territorio dove si sviluppano le problematiche delle imprese e dove è possibile attivare progetti che possano risultare significativi in termini di mantenimento del tessuto economico esistente». Confcommercio Ascom Imola vuole, per il nuovo presidente, confermare il rapporto positivo con le istituzioni pubbliche «al fine di valorizzare il ruolo delle attività degli associati quali interlocutori fondamentali per lo sviluppo del territorio» e per «valorizzare il ruolo delle piccole e medie imprese, con particolare attenzione alla funzione del commercio nei centri storici».